Arte / Cinema  NUMERO ZERO

NUMERO ZERO

MARTEDÌ 1 DICEMBRE 2015, EUROPA CINEMA, VIA PIETRALATA 55/A, BOLOGNA

NUMERO ZERO

L'ASSOCIAZIONE KINODROMO, IN COLLABORAZIONE CON LA SCUOLA DI TEATRO E ARTI VIDEOGRAFICHE (STAV) DELLA FONDAZIONE AUGUSTA PINI E L'ASSOCIAZIONE VERBA MANENT, PRESENTA PER LA RASSEGNA SOUNDS GOOD: "NUMERO ZERO - ALLE ORIGINI DEL RAP ITALIANO"

20.00 > STAV Dj Set - In apertura di serata dj set dei ragazzi della STAV

21.00 > Proiezione del corto FRAMMENTI SONORI di Luigi Zambonelli e Alessio Gonnella, registi che hanno lavorato all’interno del progetto FILMAGOGIA, realizzato in collaborazione con il DAR dell’Università di Bologna e la Fondazione Filmagogia. I registi saranno presenti in sala.

21.15 > Esibizioni live con brani hip-hop inediti e originali

21.45 > NUMERO ZERO di Enrico Bisi (ITA, 2015, 75’)

Negli anni ’90 l’onda del rap giunge in Italia generando un sottobosco di esperienze artistiche e musicali che, sebbene inizialmente di nicchia, arrivano ben presto al grande pubblico. Una lezione impressa nella storia di questa musica ed una riflessione sul presente, grazie al coinvolgimento di un narratore d’eccezione: ENSI

Una produzione Withstand in associazione con Zenit Arti Audiovisive con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.
Il film è distribuito in Italia da Wanted Cinema e Giangiacomo Feltrinelli Editore.

COSTI:
proiezione 5€ con card Kinodromo nuova stagione (3€) o tessera AICS Kinodromo (8€) che si possono fare direttamente al cinema.

Per informazioni: centroscalo@fondazioneaugustapini.it | 051.520045 | 366.2978934