News / News  ClassinAction
06/02/2014 | News

ClassinAction

Progetto per le scuole secondarie di primo grado “Guinizzelli-Carracci” realizzato grazie al contributo del Quartiere Saragozza - Comune di Bologna

ClassinAction

da dicembre 2013 a giugno 2014

A CHI SI RIVOLGE

Il progetto si rivolge, rendendoli protagonisti, ai 26 alunni frequentanti la classe 3^A delle scuole secondarie di primo grado “Guinizelli”, agli insegnanti della stessa classe e ai genitori degli alunni.

DI CHE COSA SI TRATTA

Si tratta della creazione di un progetto che mette in azione ed in connessione vari campi: artistico, psicologico, espressivo e sociale e che scommette sulla possibilità di intercettare e prevenire il disagio e le difficoltà nell’adolescenza, soprattutto laddove tali problematiche si esprimono con comportamenti a rischio d’isolamento e agitazione in classe, con una conseguente di difficoltà di gestione delle lezioni.

IL PROGETTO è STATO REALIZZATO GRAZIE AL CONTRIBUTO

Quartiere Saragozza - Comune di Bologna

In collaborazione con
  • Fondazione Augusta Pini ed Istituto del Buon Pastore Onlus