News / News  La clinica fuori dalle norme
30/06/2017 | News

La clinica fuori dalle norme

La Fondazione Pini vola a Bruxelles per partecipare al Congresso Europeo di Psicoanalisi e presentare il caso di un ragazzo in istituzione

La clinica fuori dalle norme

L’1 e il 2 aprile si tiene a Bruxelles PIPOL 8, il quarto Congresso europeo di Psicoanalisi quest’anno dedicato a “La clinica fuori dalle norme”.

PIPOL è un congresso biennale promosso dall'EFP, la Euro-Federazione di Psicoanalisi, un'organizzazione che si occupa di strutturare la comunità europea della psicoanalisi a orientamento lacaniano, ampliando, a livello europeo, i gruppi di lavoro e gli scambi tra i suoi aderenti.
ALl'EFP aderisce anche l'italiana Scuola Lacaniana di Psicoanalisi a cui aderiscono diversi operatori della Fondazione Pini.

Tra i relatori dell'edizione 2017 ci sarà anche Alessia Brodo, operatrice della nostra comunità residenziale Via Larga, a presenterare il caso di un ragazzo in istituzione, inserito in una delle nostre comunità educative-integrate ad indirizzo lacaniano.