News / News  DIPENDENZA... AFFETTIVA?
18/03/2015 | News

DIPENDENZA... AFFETTIVA?

GIOVEDI 19 Marzo 2015 dalle 18.00 alle 19.30 SALA Prof. Marco Biagi, Complesso del Baraccano, Via Santo Stefano 119, Bologna

DIPENDENZA... AFFETTIVA?

L’incontro ha lo scopo di indagare il tema della dipendenza affettiva:
Cosa rende così difficile, a volte impossibile, scindere un legame amoroso o amicale? oppure mantenere un’indipendenza soggettiva pur stando nella relazione?
Oltre al tema dell’affettività e delle relazioni tra adulti, sarà indagato anche il tema dell’affettività dei figli: nell’adolescenza oggi assistiamo ad una precocità sessuale e ad un’esposizione alle esperienze a rischio. Si cercherà di dare una lettura di questo fenomeno.
La conferenza sarà strutturata come una conversazione, cercando di “dare spazio” ai genitori dando loro la possibilità di portare le loro esperienze e i loro dubbi.


Dott.ssa Angela Ragnetti, Psicoterapeuta, da molti anni lavora con gli adolescenti e le loro famiglie attraverso l'esperienza maturata presso il Dipartimento Consultazione e Psicoterapia, il Dipartimento Affido e Adozione e Terapia InStrada del Consultorio Augusta Pini.

Moderatore: Dott.ssa Cristina Terrinoni, Psicoterapeuta, lavora presso il Consultorio Augusta Pini fin dalla sua nascita ed è membro dei Dipartimenti di Consultazione e Psicoterapia e Terapia InStrada.

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

     

  • GIOVEDI’ 07 MAGGIO 2015 ore 18.00 - 19.30
    ADOLESCENTI E AGGREGAZIONE.
    Marco Bordo Psicologo - Modera Sara Magli Psicoterapeuta

 

L’evento è realizzato in convenzione con l’Ordine degli Assistenti Sociali dell’Emilia Romagna

Il cilco di conferenze è promosso da:
In collaborazione con:

Per informazioni

Per informazioni: Quartiere Santo Stefano

Servizio Educativo Scolastico: tel. 051 219 70 77

Servizio Cultura & Sport: tel. 051 219 70 43