News / News  La Fondazione Augusta Pini a sostegno della ricerca sull'autismo
04/04/2018 | News

La Fondazione Augusta Pini a sostegno della ricerca sull'autismo

Due i convegni a cui parteciperemo per la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo 2018

06/04/2018
Sala Polivalente Guido Fanti della Regione Emilia Romagna (viale Aldo Moro, 50)
La Fondazione Augusta Pini a sostegno della ricerca sull'autismo

La Fondazione Augusta Pini collabora da molti anni con associazioni di genitori e cooperative specializzate nel trattamento di disturbi dello spettro autistico e nel sostegno alle famiglie.

Interverremo ad entrambi i momenti di riflessione e approfondimento che Angsa organizza in occasione della Giornata Mondiale della Consapvolezza sull'Autismo.

Si inizia venerdì 6 aprile, alle ore 10.30 a Bologna con il convegno I nostri colori sotto un cielo blu presso la Sala Polivalente Guido Fanti della Regione Emilia Romagna (viale Aldo Moro, 50) dove ci confronteremo con Polo Zoffoli (consigliere regionale), Graziella Roda (Ufficio scolastico regionale dell’Emilia-Romagna), Elena Malaguti (Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna) e Paola Visconti (Responsabile Ambulatorio Disturbi Spettro Autistico, UOC Neuropsichiatria Infantile).

Il secondo appuntamento è invece a Ravenna sabato 7 aprile, ore 9:00, all'incontro Autismo: le risposte del territorio, dove il Presidente Palmeri interverrà insieme a Patrizia Siboni (Programma Autismo - AUSL Romagna), Noemi Cornacchia (Angsa Emilia Romagna), Katia Tonnini e Eleonora Faccani (Coop. San Vitale, Ravenna), Alessandra Annibali (Centro educativo Anacleto), Ilaria Franchi e Alice Maraldi (Il Cerchio, Ravenna) e Rosalia Alvisi (Coop. La Pieve, Ravenna).
L'evento si terrà presso la Sala Muratori della Biblioteca Classense in via Baccarini, 3.