News / News  La ricerca di AREA GIOVANI
13/05/2013 | News

La ricerca di AREA GIOVANI

Una volta ultimata la sperimentazione si costituirà un primo Osservatorio Giovani della Fondazione Augusta Pini attraverso la creazione di idonee banche dati che saranno messe a disposizione dei policy makers che ne faranno richiesta.

La conoscenza del territorio sul quale si opera, i bisogni dei diversi target di utenza e l’analisi dei servizi finora messi a disposizione di tali target sono il punto di partenza per ottimizzare una proposta di intervento in termini di efficienza ed efficacia. A questo scopo, il Dipartimento Area Giovani della Fondazione Augusta Pini ed Istituto del Buon Pastore Onlus è impegnato sul fronte della ricerca, soprattutto in materia di Politiche Giovanili. Avvalendosi delle più aggiornate metodologie statistiche e di ricerca sociale, il Dipartimento è al momento al lavoro sulla sperimentazione di un modello approfondire gli studi sulla relazione tra domanda giovanile e offerta di servizi attivati a favore dei giovani, con la prospettiva di trarre indicazioni concretamente applicabili, fondate su valutazioni di carattere scientifico e non soggettive.

Per essere aggiornati: areagiovani@fondazioneaugustapini.it