News / News  Servizio civile nazionale 2019
23/08/2018 | News

Servizio civile nazionale 2019

Un'occasione per fare esperienza in equipe educative a sostegno di adolescenti in situazioni di disagio.

Servizio civile nazionale 2019

Scade venerdì 28 settembre il bando per diventare volontario di Servizio civile nazionale ed entrare a far parte del nostro staff.

Ma cosa significa?
La Fondazione Augusta Pini ed Istituto del Buon Pastore onlus si avvale della collaborazione di 12 volontari che affiancheranno gli operatori su specifici progetti dedicati a ragazze e ragazzi in situazioni di grave malessere soggettivo, sia per le condizioni di isolamento o dipendenza che vivono, sia per i comportamenti a rischio che agiscono e di supporto alle loro famiglie in difficoltà.

Quali saranno le tue mansioni?
Il volontario impegnato in Fondazione lavorerà a stretto contatto con i nostri operatori (educatori, psicologi e psicoterapeuti) e li affiancherà nelle attività educative, cliniche e gestionali. Parteciperà ai percorsi individuali con gli adolescenti presi in carico, alla strutturazione dei laboratori artistico-espressivi che svolgono e alle attività di presa in carico, cura e trattamento dei giovani accolti nelle comunità residenziali.

Chi può partecipare?
Giovani tra i 18 e i 28 anni, che siano cittadini italiani, di un Paese della Comunità Europea o anche non comunitari purchè regolarmente soggiornanti in Italia. I candidati non devono aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno.

Quali obblighi e quali vantaggi?
Il Servizio civile nazionale ha la durata di un anno, a partire dall'inizio del 2019. Ogni volontario dovrà prestare servizio per 30 ore settimanali e riceverà una retribuzione netta pari a 433,80 euro mensili.

Come puoi partecipare al bando?
Per accedere alla selezione è necessario partecipare al bando promosso da Arci Servizio Civile entro venerdì 28 settembre (entro le ore 23:59 per la consegna via PEC, entro le ore 18:00 in caso di consegna a mano)
Tutti i candidati che presenteranno domanda entro il 28 settembre dovranno sostenere un colloquio di selezione.

Ricorda: il nostro progetto, di cui trovi una sintesi qui, si chiama PASSAGGI

In questa pagina è possibile trovare tutte le istruzioni per partecipare.

Per informazioni contattare:
Andrea Gori - andrea.gori@fondazioneaugustapini.it | 366.2978934
Francesca Lambertini - francesca.lambertini@fondazioneaugustapini.it | 349.3918249