News / News  Servizio civile nazionale in Fondazione

Servizio civile nazionale in Fondazione

Aperto fino al 26 giugno il bando dedicato ai giovani tra i 18 e 28 anni

Servizio civile nazionale in Fondazione

Scade lunedì 26 giugno il bando per diventare volontario di Servizio civile nazionale e avere un'opportunità per entrare a far parte del nostro staff.

Ma cosa significa?
Da due anni in Fondazione accogliamo 8 volontari che affiancano lo staff su alcuni nostri progetti specifici. Anche per il 2017-2018 siamo alla ricerca di giovani pronti ad affiancarci nelle equipe educative che seguono adolescenti in situazioni di disagio.

Quali attività?
Il volontario impegnato in Fondazione lavorerà a stretto contatto con i nostri operatori (psicologi) e li affinacherà nelle attività che mirano favorire lo sviluppo emotivo e i processi di costruzione dell’identità degli adolesecnti in carico alla Fondazione. Parteciperà alla strutturazione dei laboratori artistico-espressivi che svolgono i nostri ragazzi e alle attività delle comunità residenziali e diurne che gestiamo.

Chi può partecipare?
Giovani tra i 18 e i 28 anni, che siano cittadini italiani, di un Paese della Comunità Europea o anche non comunitari purchè regolarmente soggiornanti in Italia. I candidati non devono aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno.

Quali obblighi e quali vantaggi?
Il Servizio civile nazionale ha la durata di un anno, a partire dall'autnno 2017. Ogni volontario dovrà prestare servizio per 30 ore settimanali e riceverà una retribuzione netta pari a 433 euro mensili.

Come partecipare al bando?
Per partecipare alla selezione per svolgere il Servizio civile in Fondazione Pini è necessario partecipare al bando promosso da Arci Servizio Civile entro lunedì 26 giugno alle ore 14:00.
Tutti i candidati che presenteranno domanda entro il 26 giugno dovranno sostenere un colloquio di selezione.

In questa pagina è possibile trovare tutte le istruzioni per partecipare.

Per informazioni contattare:
Andrea Gori - andrea.gori@fondazioneaugustapini.it | 366.2978934

Francesca Lambertini - francesca.lambertini@fondazioneaugustapini.it | 3493918249