Stampa / Comunicati Stampa  Il C.STAV si apre alla Città
06/04/2017 | Comunicati Stampa

Il C.STAV si apre alla Città

C.STAV | Via Edoardo Collamarini 22, Bologna. Un nuovo luogo gestito dalla Fondazione Augusta Pini Onlus in collaborazione con l’Associazione Verba Manent Onlus

06-04-2017
C.STAV | Via Edoardo Collamarini 22, Bologna
Il C.STAV si apre alla Città

Il 6 aprile inaugura a Bologna il CENTRO STAV, un nuovo luogo gestito dalla Fondazione Augusta Pini Onlus in collaborazione con l’Associazione Verba Manent Onlus.

Il C.STAV è sede della Scuola di Teatro e Arti Videografiche (STAV) dell’Area Arte e Terapia della Fondazione Augusta Pini e promuove esperienze di espressione artistica per giovani, realizzando attività di Arte espressiva, Cinema e videografica, Danza, Musica e Teatro.

Al C.STAV, due equipe di educatori, psicologi e psicoterapeuti, lavorano quotidianamente alla prevenzione di comportamenti a rischio con l’obiettivo di offrire ai giovani in situazione di grave disagio personale e/o devianza un contesto di ascolto, di accoglienza e di aiuto.

All'interno della nostra nuova struttura seguiamo anche giovani già accolti in Comunità residenziali che necessitino di un supporto aggiuntivo.

Durante l'inaugurazione potrete scoprire le sale prova e registrazione delle attività musicali, i laboratori per le attività artistico-espressivi; le sale dedicate al videomaking e l'auditorium per teatro e danza.

L’appuntamento è a Bologna per giovedì 6 aprile, ore 17.00, Via Edoardo Collamarini 22 (Quartiere S.Donato-S.Vitale).

Alle 17.30 taglierà il nastro Simone Borsari-Presidente Quartiere S.Donato–S.Vitale; Elisabetta ScoccatiDirettore ASP Città di Bologna illustrerà le attività e a fare gli onori di casa Giorgio PalmeriPresidente Fondazione Augusta Pini.

Spazio quindi all'aperitivo accompagnato dalle performace dei ragazzi seguiti dalla Fondazione: proiezioni di video inediti, esibizioni live e anteprime di spettacoli teatrali.