Stampa / Comunicati Stampa  PRESENTAZIONE DEL PROGETTO WEEK-END AUTONOMY CARE presso FATTORIA CA'BELLOCCHIO
20/09/2014 | Comunicati Stampa

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO WEEK-END AUTONOMY CARE presso FATTORIA CA'BELLOCCHIO

Weekend Autonomy Care

Weekend Autonomy Care è un progetto frutto di un accordo convenzionale tra Fondazione Augusta Pini ed Istituto del Buon Pastore Onlus e l'Azienda Usl di Bologna e IRCCS a favore di ragazze e ragazzi con autismo, ospiti per week-end di sviluppo delle autonomie personali presso la fattoria Cà Bellocchio a Monte S. Pietro.
Il progetto è promosso e sostenuto dall'Associazione Territoriale per l'Integrazione Passo Passo.
E' sostenuto da ANGSA e da ASC InSieme.

Sabato 20 Settembre 2014 sarà l'occasione per presentare il progetto alla cittadinanza,
l'appuntamento è fissato alle ore 10.30
presso il Comune di Monte S. Pietro (Bo) in Piazza della Pace 2

Saranno invitati:
Giorgio Palmeri Presidente Fondazione A. Pini,
Danilo Rasia Presidente Associazione Passo Passo,
Stefano Rizzoli Sindaco Comune Monte S. Pietro,
Paola Visconti Responsabile Scientifica Progetto Week-End Autonomy Care AUSL di Bologna,
Giancarlo Marostica Direttore UOC NPIA - Dip SALUTE MENTALE AUSL di Bologna,
Massimo Cremonini Responsabile Ca' Bellocchio,
Fiorenza Ferri Referente del progetto per ASC InSieme,
Francesca Isola Direttore Dist. di Committenza e Garanzia Casalecchio di Reno AUSL di Bologna

Con la partecipazione di:
Manuel Auteri e Oscar Nini Testimonials del progetto,
Carmen Nanni, Direttrice Artistica Associazione Semplicemente noi…!,

Saranno presentati i testimonials del progetto e le prossime attività dedicate al sostegno dei ragazzi e delle loro famiglie unitamente al conto corrente dedicato per la raccolta fondi.
Alle ore 12 sarà offerto un rinfresco in fattoria organizzato dallo staff di Ca' Bellocchio
La giornata continuerà fino alle ore 19 con la FATTORIA APERTA rivolto a tutta la cittadinanza. Sarà l'occasione per visitare la Fattoria e gli spazi dedicati alle attività, in compagnia dei ragazzi e degli educatori coinvolti nel Progetto. Ca' Bellocchio è in Via Lavino 240 a Monte S. Pietro (Bo).

Ufficio stampa della fondazione