Stampa / Comunicati Stampa  Servizio Civile Universale 2023
29/12/2022 | Comunicati Stampa

Servizio Civile Universale 2023

Anche quest'anno è possibile dedicare i 12 mesi del Servizio Civile in Fondazione Augusta Pini

Servizio Civile Universale 2023

È aperto il bando di selezione per ragazze e ragazzi tra 18 e 28 anni che vogliano vivere un'esperienza formativa e ricca di valore.

Le domande devono essere presentate esclusivamente utilizzando la piattaforma Domanda on Line (DOL):

e attraverso  la  semplice ricerca con filtri si può selezionare il progetto al quale iscrivere la propria candidatura:

Codice Fondazione: SU00020

Programma: NUOVE CONNESSIONI

La piattaforma è facilmente raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone.

Attenzione, le candidature chiudono il 10 febbraio 2023.

Con il nostro progetto  intendiamo potenziare e promuovere l'inclusione sociale attraverso la cura di giovani in condizioni di fragilità psichica e di vulnerabilità.

Nello specifico, il volontario affiancherà le nostre equipe con lo scopo di favorire lo sviluppo di fattori abilitanti nei minori, quali il riconoscimento delle proprie risorse, sviluppo di relazioni positive, autoregolazione e cura di sé.

Offriamo, nell'ambito del progetto NUOVE CONNESSIONI, 12 posti per volontari e volontarie: 8 posti nelle comunità e 4 nella struttura C/STAV.

In Comunità accogliamo ragazzi e ragazze in situazioni complesse, in condizioni d'isolamento o dipendenza, catturati da comportamenti rischiosi o con famiglie in difficoltà. Con i nostri interventi, li sosteniamo in percorsi espressivi, di cura e di parola, strutturando progetti individualizzati integrati, realizzati a partire dalle singolarità di ognuno favorendone così l'accesso al legame sociale.

In C/STAV, ovvero Area Arte e Terapia, si promuovono esperienze di espressione artistica con la realizzazione di attività di arte espressiva, musica e radio. Le attività sono strutturate in tre aree, riabilitazione, formazione e produzione, e si svolgono quotidianamente nei laboratori della scuola grazie al coinvolgimento di professionisti esperti.

Cogli  questa occasione per crescere professionalmente e mettere a frutto il tuo talento aiutando adolescenti in difficoltà.

Ti aspettiamo nel nostro TEAM 2023!