Stampa / Rassegna Stampa  Città volontaria
22/09/2019 | Rassegna Stampa

Città volontaria

Scuola e Comune di Bologna insieme per fare conoscere ai ragazzi il mondo del lavoro

Città volontaria

Anche quest'anno, da otto anni, la Fondazione Augusta Pini ed Istituto del Buon Pastore Onlus sostiene gli studenti impegnati nel tirocinio: sono stati 15, provenienti da 14 Istituti superiori diversi, selezionati tramite un procedimento gestito in condivisione dalle Scuole e dal Comune di Bologna.
Palazzo d'Accursio i ragazzi hanno ricevuto i diplomi e le borse di studio per il tirocinio svolto. Alla cerimonia di consegna hanno partecipato la vicesindaco Marilena Pillati e i sostenitori storici del progetto: Assicoop Bologna Metropolitana Coop Alleanza 3.0 oltre alla Fondazione Augusta Pini ed Istituto del Buon Pastore Onlus.