metodo

Le attività cliniche gestite direttamente dalla Fondazione Augusta Pini ed Istituto del Buon Pastore Onlus, sono orientate dall’insegnamento di Freud e Lacan.

Dal 1994 La Fondazione promuove attività di ricerca, studio, formazione e divulgazione orientate alla psicoanalisi. Affida incarichi di responsabilità clinica e di supervisione delle équipe a psicoanalisti della Scuola Lacaniana di Psicoanalisi del Campo Freudiano, che aderisce all’Associazione Mondiale di Psicoanalisi.

Le attività cliniche della Fondazione faranno parte della rete delle istituzioni di psicoanalisi applicata della SLP, in via di costituzione.

La Fondazione Augusta Pini aderisce all’ampio programma internazionale di psicoanalisi applicata (Programme International de Psychanalyse appliquée d’Orientation Lacanienne – PIPOL) promosso da Champ Freudien cui fanno riferimento numerosissime istituzioni operanti in Europa e in America Latina orientate all’applicazione della psicoanalisi in diverse forme.