metodo

Gli incarichi di responsabile clinico sono affidati a psicoanalisti della Scuola Lacaniana di Psicoanalisi e dell'Associazione Mondiale di Psicoanalisi.

Le attività a gestione diretta sono organizzate in equipe che si riuniscono a cadenza settimanale, organizzate da un coordinatore, dirette da un responsabile clinico e monitoratate da supervisori.

Ogni anno viene definito il piano di formazione delle equipe, un percorso di aggiornamento e approfondimento dedicato al personale interno della Fondazione per intercettare le questioni che più legano i nostri Servizi ai continui cambiamenti.

Network

Gli psiconalisti che ricoprono la funzione di Responsabile Clinico nelle Comunità Riabilitative fanno parte del GRiM (Gruppo di Ricerca Minori) della SLP (Scuole Lacaniana di Psicoanalisi del Campo Freudiano).

La Fondazione Augusta Pini aderisce all’ampio programma internazionale di psicoanalisi applicata PIPOL (Programme International de Psychanalyse appliquée d’Orientation Lacanienne) promosso da Champ Freudien cui fanno riferimento numerosissime istituzioni operanti in Europa e in America Latina orientate all’applicazione della psicoanalisi in diverse forme.