Desideriamo informarla che la presente informativa è stata elaborata ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 “relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati)” ed aggiorna le precedenti versioni rilasciate prima d’ora.
Attraverso la presente Informativa ci teniamo a farle conoscere le pratiche adottate da Fondazione Augusta Pini ed Istituto del Buon Pastore ONLUS per il trattamento dei Suoi dati personali.
Chi tratta i miei dati?
Fondazione Augusta Pini ed Istituto del Buon Pastore ONLUS (di seguito solo Fondazione), via De’ Carbonesi n. 5, 40123 Bologna (BO), C.F: 92022860370
Email: amministrazione@fondazioneaugustapini.it
Il Responsabile della Protezione dei Dati (DPO), persona che puoi contattare per tutte le questioni relative al trattamento dei tuoi dati, è l’avv. Silvia Stefanelli [051/520315; dpo@fondazioneaugustapini.it; 40 122 Bologna (BO), via Azzo Gardino 8/A].
Altri dati: anagrafici, e curricolari (compresa la fotografia).
Dati particolari ex art. 9 GDPR: generalmente non sono trattati, ma nel caso in cui nel CV siano presenti dati particolari (come ad esempio i dati idonei a rivelare l’appartenenza a categorie protette), la Fondazione solo i dati rilevanti ai fini della valutazione dell’attitudine professionale, nei limiti in cui l’acquisizione di tali informazioni sia strettamente indispensabile all’instaurazione del rapporto/collaborazione di lavoro.
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO Perché vengono trattati?
Procedere alla verifica dei presupposti per l’assunzione e/o per l’avvio di una collaborazione. |
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO Perché è lecito? Consenso esplicito presente in calce nei CV. Qualora il candidato non avesse posto in calce al CV il consenso al trattamento dei propri dati personali, si ritiene che la consegna volontaria del CV rientri nella definizione di comportamento concludente.
|
CONFERIMENTO DEI DATI È obbligatorio?
Il conferimento dei dati è facoltativo. In ogni caso, si fa presente che la mancata comunicazione dei dati comporterà l’impossibilità di considerare la candidatura dell’interessato nell’ambito di qualsiasi procedura di selezione e valutazione del personale. |
Fino a quando?
I dati saranno conservati dal Titolare sino e non oltre cinque anni dalla loro raccolta salvo l’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro e/o di collaborazione.
Come sono trattati i miei dati?
Il trattamento è effettuato in modo informatizzato e analogico, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le finalità sopra riportare e nel pieno rispetto delle norme di legge, secondo principi di liceità e correttezza ed in modo da tutelare la sua riservatezza.
A chi sono comunicati?
I dati potranno essere comunicati a terzi individuati e nominati ex artt. 28 del Reg. 2016/679 se necessario per le finalità indicate (esempio società di selezione e assessment).
I dati raccolti non saranno divulgati.
Chi “utilizza” i miei dati?
I dati potranno essere trattati dai dipendenti o collaboratori della Fondazione, i quali sono stati debitamente autorizzati al trattamento e hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.
Quali sono i miei diritti?
Le richieste vanno rivolte senza formalità al titolare, anche per il tramite di un incaricato, a tale richiesta deve essere fornito idoneo riscontro senza ritardo.
La richiesta è rivolta al Titolare mediante l’indirizzo mail: amministrazione@fondazioneaugustapini.it
Il titolare del trattamento s’impegna a rendere il più agevole possibile l’esercizio dei diritti.