In questo momento straordinario, la Fondazione Augusta Pini ed Istituto del Buon Pastore ONLUS dà via a due iniziative di sostegno psicologico rivolte ai cittadini della Città Metropolitana di Bologna, a partire da mercoledì 1° Aprile 2020.
La prima, un intervento focalizzato soprattutto sulle famiglie e i bambini, fa capo al Consultorio Augusta Pini.
L’altra, realizzata con il coordinamento dei Responsabili Terapeutici della Fondazione, è rivolta a tutti coloro che sono direttamente impegnati nello sforzo di curare le persone e arginare gli effetti dell’epidemia.
I servizi sono raggiungibili visitando il sito della Fondazione. www.fondazioneaugustapini.it
Per rompere un isolamento prolungato
www.fondazioneaugustapini.it/servizi/supporto-cittadinanza
In considerazione della situazione di difficoltà in cui si trovano molti soggetti a causa dell’emergenza Covid-19 e dei disagi psichici che questo comporta, Il Consultorio Augusta Pini, offre la possibilità di un ascolto e di una consultazione che potrà avvenire tramite Skype oppure tramite colloqui telefonici.
La proposta si concretizza in tre colloqui
fascia oraria 10-18 dal lunedì al sabato.
Dedicato a chi non si può fermare
www.fondazioneaugustapini.it/servizi/supporto-istituzioni
Rivolto al personale sanitario e para-sanitario, protezione civile, forze dell’ordine, e quanti altri — nel pubblico o nel privato — siano direttamente impegnati in questo sforzo.
Il servizio è attivo sette giorni su sette dalle 8.00 alle 22.00 fino al cessare dell’emergenza.
Rispondono Psicologi e Psicoterapeuti che sono reperibili direttamente via Skype, Whatsapp, Cellulare.
In caso di una mancata risposta, occorre lasciare un messaggio sulla piattaforma utilizzata per essere ricontattati il prima possibile.