Stampa / Comunicati Stampa  Due iniziative a sostegno della cittadinanza
01/04/2020 | Comunicati Stampa

Due iniziative a sostegno della cittadinanza

Due iniziative per la Città Metropolitana di Bologna

A partire dal 31 marzo 2020 fino alla fine dell'emergenza sanitaria.
Due iniziative a sostegno della cittadinanza

In questo momento straordinario, la Fondazione Augusta Pini ed Istituto del Buon Pastore ONLUS dà via a due iniziative di sostegno psicologico rivolte ai cittadini della Città Metropolitana di Bologna, a partire da mercoledì 1° Aprile 2020.

La prima, un intervento focalizzato soprattutto sulle famiglie e i bambini, fa capo al Consultorio Augusta Pini.

L’altra, realizzata con il coordinamento dei Responsabili Terapeutici della Fondazione, è rivolta a tutti coloro che sono direttamente impegnati nello sforzo di curare le persone e arginare gli effetti dell’epidemia.

I servizi sono raggiungibili visitando il sito della Fondazione. www.fondazioneaugustapini.it

Per rompere un isolamento prolungato
www.fondazioneaugustapini.it/servizi/supporto-cittadinanza

In considerazione della situazione di difficoltà in cui si trovano molti soggetti a causa dell’emergenza Covid-19 e dei disagi psichici che questo comporta, Il Consultorio Augusta Pini, offre la possibilità di un ascolto e di una consultazione che potrà avvenire tramite Skype oppure tramite colloqui telefonici.

La proposta si concretizza in tre colloqui

fascia oraria 10-18 dal lunedì al sabato.

Dedicato a chi non si può fermare
www.fondazioneaugustapini.it/servizi/supporto-istituzioni

Rivolto al personale sanitario e para-sanitario, protezione civile, forze dell’ordine, e quanti altri — nel pubblico o nel privato — siano direttamente impegnati in questo sforzo.

Il servizio è attivo sette giorni su sette dalle 8.00 alle 22.00 fino al cessare dell’emergenza.

Rispondono Psicologi e Psicoterapeuti che sono reperibili direttamente via Skype, Whatsapp, Cellulare.

In caso di una mancata risposta, occorre lasciare un messaggio sulla piattaforma utilizzata per essere ricontattati il prima possibile.